La Cremonese ha subito la sua prima sconfitta in Serie A subito prima della pausa per le Nazionali, e cercherà di tornare a vincere affrontando l'Udinese.
Notizie sulla partita e forma attuale
La Cremonese è tornata alla realtà nel modo più difficile prima della sosta per le Nazionali, subendo una sconfitta per 4-1 contro l'Inter a caccia del titolo, ma ha comunque cominciato molto bene la stagione. Ha guadagnato nove punti dopo le prime sei giornate (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), che sono sette in più di quanti ne aveva nella sua ultima stagione in Serie A (2022/2023), quando dovette attendere la 23ª giornata per arrivare a nove! Un miglioramento così positivo in questa fase rende gli uomini di Davide Nicola fiduciosi di evitare stavolta la lotta per la salvezza, ed essendo imbattuti da nove partite casalinghe consecutive (4 vittorie, 5 pareggi), le speranze di salvarsi possono aumentare se ottenessero un'altra spinta qui.
L'Udinese ha ottenuto un totale impressionante di sette punti nell'arco delle prime tre partite di Serie A, incluse due trasferte vinte consecutivamente contro Inter e Pisa, ma la squadra di Kosta Runjaić ha poi guadagnato da allora un solo punto (1 pareggio, 2 sconfitte). La mancanza di gol spiega in qualche modo quel calo, avendo segnato solamente due gol nell'arco di quelle tre partite, ma le tre vittorie nell'arco delle ultime cinque trasferte di campionato (2 sconfitte) — più che nelle nove trasferte precedenti messe assieme — dovrebbero dare qualche speranza ai tifosi ospiti. La scorsa stagione, però, l'Udinese ha perso due delle sue tre trasferte contro avversarie neopromosse in Serie A (1 vittoria), e ciò dovrebbe consigliare una certa prudenza.
Scontri diretti
Dieci degli ultimi 14 scontri tra la Cremonese e l'Udinese in campionato sono stati pareggiati (dal punto di vista dell'Udinese: 4 vittorie), e la Cremonese non è riuscita a segnare in entrambi gli scontri disputati durante questo secolo (1 pareggio, 1 sconfitta).

Statistiche e sequenze in evidenza
Entrambe le squadre hanno segnato in appena una delle ultime cinque partite casalinghe della Cremonese.
In questa stagione di Serie A, la Cremonese non ha ancora subito gol nella prima ora di gioco.
L'Udinese ha subito il gol di apertura in quattro delle sue sei partite di campionato finora.
In questa stagione di Serie A, l'Udinese è l'unica squadra a non aver ancora segnato dopo il 60° minuto di gioco.
Giocatori chiave o assenti
Federico Baschirotto della Cremonese ha segnato nella ripresa quattro dei suoi ultimi cinque gol, tutti di testa. Nicolò Zaniolo ha segnato nei secondi tempi sette dei suoi ultimi otto gol, sei dei quali sono arrivati in partite in cui c'è stato un totale di meno di 2,5 gol.
La Cremonese deve fare a meno del suo primo portiere Emil Audero, mentre l'Udinese non potrà far giocare Iker Bravo, che tornerà solo la settimana prossima dal Mondiale FIFA Under20.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Considerando che ultimamente entrambe queste squadre hanno problemi davanti alla porta avversaria, il miglior approccio per questa partita è quello di scommettere che ci saranno meno di 2,5 gol.
Scritto da Tomáš Vlasák - Tradotto da Emanuele Granatello