Tolosa v Metz (19/10/2025)

Indietro
AD

Il Tolosa, squadra che segna tanto, questo fine settimana ospita il Metz allo Stadium de Toulouse, e la squadra ospite si trova già a tre punti di distanza nella zona bassa della classifica.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il Tolosa ha trascorso la sosta per le Nazionali al nono posto, dopo aver concluso una sequenza di quattro partite senza vittorie (1 pareggio, 3 sconfitte) segnando due gol nel finale che gli hanno permesso di battere nell'ultima partita il Lione in trasferta per 2-1. I ‘Violets’ tornano davanti al proprio pubblico avendo perso una sola delle ultime cinque gare casalinghe (2 vittorie, 2 pareggi) e hanno giocato partite emozionanti, segnando o subendo 23 gol nell'arco delle prime sette giornate, il loro totale più alto a questo punto di una stagione di massima serie dal 1985/1986, e 13 di quei gol sono arrivati solo nelle ultime due partite casalinghe.

Ancora senza vittorie dopo essere tornato alla Ligue 1 l'estate scorsa (2 pareggi, 5 sconfitte), il Metz gioca questa partita dopo aver subito in questa stagione ben 11 gol nell'arco di tre trasferte (3 sconfitte), che sono almeno due in più di qualunque altra squadra prima di questo turno. Gli uomini di Stéphane Le Mignan hanno bisogno di riprendersi dopo non essere riusciti a segnare in due partite casalinghe di fila (1 pareggio, 1 sconfitta) prima della sosta per le Nazionali, e finora hanno segnato quattro dei loro cinque gol totali in Ligue 1 proprio nelle trasferte, nonostante le abbiano perse tutte e tre. Questa situazione poco invidiabile fa in modo che i ‘Maroons’ comincino questo fine settimana a quattro punti dalla salvezza, e sembra già una possibilità concreta che questa sia la quinta stagione consecutiva a concludersi con la promozione o la retrocessione.

Scontri diretti

Il Tolosa ha vinto entrambi gli scontri diretti nella stagione 2023/2024, l'ultima in cui le due squadre si sono affrontate in Ligue 1, mentre il Metz non ha vinto nessuno degli ultimi sei scontri diretti (4 pareggi, 2 sconfitte).

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Il Tolosa ha segnato almeno 2 gol in sei delle sue ultime sette partite casalinghe.

Il Tolosa ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto in una delle ultime 15 partite casalinghe.

Nelle sue sette partite stagionali, il Metz non ha segnato alcun gol dopo il 70° minuto di gioco.

Il Metz ha subito almeno un gol nel primo tempo in tutte e tre le sue trasferte stagionali.

Giocatori chiave o assenti

Aron Dønnum ha effettuato un assist in questa partita due stagioni fa, contribuendo a due gol (1 gol, 1 assist) nell'ultima partita casalinga del Tolosa, ed è stato ammonito in entrambe le sue ultime presenze allo Stadium de Toulouse. Habib Diallo del Metz segnò il gol di apertura contro il Tolosa nel 2019 (pareggio per 2-2) e ha anche segnato il gol di apertura nella trasferta contro il Monaco alla quinta giornata di questa stagione.

Il Tolosa non ha segnalato nuovi infortuni, mentre Jean-Philippe Gbamin spera di essere disponibile nel Metz dopo che nell'ultima partita è uscito dal campo dopo aver giocato solo per 21 minuti.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Considerando le prestazioni recenti in casa e in trasferta di queste due squadre, una scelta sensata potrebbe essere quella di scommettere che in questa partita ci saranno più di 3,5 gol totali.

Scritto da Tom Penn - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...