Il Lens e il Paris FC cercano di portare avanti i loro inizi stagionali positivi e si affronteranno in Ligue 1 per la prima volta in più di mezzo secolo!
Notizie sulla partita e forma attuale
Il Lens ha cominciato la sosta per le Nazionali a soli tre punti dalla cima della classifica di Ligue 1 dopo una sequenza di tre partite senza sconfitte (2 vittorie, 1 pareggio), la sua sequenza migliore di questo tipo in campionato negli ultimi dodici mesi. Gli uomini di Pierre Sage hanno segnato il gol decisivo al 96° minuto battendo l'Auxerre nell'ultima partita per 2-1, e sperano che le due settimane di pausa non abbiano rallentato il loro slancio, mentre i ‘Sang et Or’ cercano la terza vittoria casalinga consecutiva in Ligue 1 per la prima volta dal dicembre 2023, e nelle due precedenti in questa fase il Lens aveva segnato esattamente tre gol ogni volta.
Il Paris FC si è adattato in modo eccellente al ritorno in Ligue 1, e comincia questo turno nella metà alta della classifica avendo perso solo una delle ultime cinque partite (3 vittorie, 1 pareggio). L'obiettivo del presidente Pierre Ferracci di consolidare il club nella massima serie dopo i 46 anni di assenza è quindi iniziato nel migliore dei modi, e la solidità difensiva comincia a venir fuori dopo la vittoria per 2-0 contro il Lorient subito prima della sosta per le Nazionali, che è stata la prima porta inviolata stagionale. Non gioca due partite consecutive di Ligue 1 senza subire gol dal lontano dicembre 1973, e ottenerne un'altra qui allungherebbe a tre la sequenza di trasferte senza sconfitte (1 vittoria, 1 pareggio).
Scontri diretti
Questa sarà soltanto il terzo scontro diretto in assoluto tra queste due squadre in Ligue 1, il primo dal 1973/1974. Il Lens ha vinto entrambi gli scontri diretti passati, segnando esattamente tre gol ogni volta, ed entrambe le squadre hanno segnato in entrambe le partite.

Statistiche e sequenze in evidenza
Entrambe le squadre hanno segnato in solo una delle ultime otto partite casalinghe del Lens in Ligue 1.
Il Lens non ha ancora subito gol nella ripresa nelle partite casalinghe in questa stagione di Ligue 1.
Prima di questo turno, in Ligue 1 solo il PSG (5) ha ricevuto meno cartellini gialli rispetto al Paris FC (7).
Il Paris FC è stato in svantaggio a fine primo tempo in tre delle sue quattro trasferte in questa stagione di campionato.
Giocatori chiave o assenti
Adrien Thomasson ha effettuato entrambi gli assist per i gol del Lens contro l'Auxerre, e sembra pronto a segnare in questa sfida, poiché tre dei suoi ultimi quattro gol per il club sono arrivati in vittorie casalinghe. L'ala del Paris FC Moses Simon potrebbe essere l'uomo decisivo per la squadra ospite, poiché ha segnato cinque gol in Ligue 1 in appena sette partite contro il Lens (2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), due in più che contro qualsiasi altro avversario.
Odsonne Édouard del Lens è uscito per infortunio dopo il gol da lui segnato contro l'Auxerre, mentre il Paris FC dovrebbe rinunciare ad Alimami Gory e a Vincent Marchetti.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
La superiorità tecnica della squadra di casa dovrebbe venir fuori in questa partita, quindi considerando la recente tendenza si consiglia di scommettere su una vittoria per il Lens e che ci siano più di 2,5 gol.
Scritto da Ryan Fisher - Tradotto da Emanuele Granatello