Il Levante ospita il Rayo Vallecano in una sfida nella metà bassa della classifica de La Liga, ed entrambe le squadre hanno avuto un inizio stagionale quasi del tutto identico.
Notizie sulla partita e forma attuale
La stagione finora non è andata come il Levante avrebbe sperato, soprattutto in casa, dove non ha ancora vinto una partita in questa stagione (1 pareggio, 2 sconfitte), e prima di questo fine settimana nessuna squadra ha guadagnato meno punti in casa. Ciononostante, ha ottenuto un'incoraggiante vittoria per 2-0 contro il Real Oviedo, altra squadra problematica, nell'ultima partita, e cercherà ora di restare imbattuta in tre partite consecutive de La Liga per la prima volta da febbraio 2022, quando una sequenza di tre partite senza sconfitte venne completata proprio da una vittoria casalinga!
Forse in modo ancora più sorprendente, dopo essersi qualificato in Europa la scorsa stagione per la prima volta dall'inizio del nuovo millennio, il Rayo Vallecano ha vissuto un'annata abbastanza deludente finora. Va notato che entrambe le vittorie in questa stagione di campionato sono arrivate in trasferta, e solo altre quattro squadre hanno ottenuto più punti nelle trasferte de La Liga finora. L'ultima di quelle vittorie è arrivata nell'ultima partita, quando il Rayo Vallecano ha battuto la Real Sociedad per 1-0, fermando una sequenza di sei partite in campionato senza vittorie (2 pareggi, 4 sconfitte).
Scontri diretti
Il Levante si trova nel bel mezzo della sua sequenza più lunga di scontri diretti senza sconfitte contro il Rayo Vallecano ne La Liga, non avendo perso nessuno degli ultimi tre (2 vittorie, 1 pareggio) dopo aver perso quattro dei cinque scontri precedenti (1 vittoria).

Statistiche e sequenze in evidenza
Il Levante non ha ancora subito gol nei primi 15 minuti di gioco in alcuna partita in questa stagione de La Liga.
Il Levante ha subito una media di 3 gol nelle partite casalinghe in questa stagione de La Liga (1 pareggio, 2 sconfitte).
Il Rayo Vallecano ha vinto quattro delle sue ultime sette trasferte ne La Liga — prima di questo turno, solo il Barcellona ne ha vinte di più in quel periodo!
Il Rayo Vallecano è rimasto imbattuto in cinque delle sue ultime sette trasferte contro squadre della Comunità Valenciana (2 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte).
Giocatori chiave o assenti
Avendo segnato quattro gol in questa stagione, a Iván Romero piace segnare per primo, poiché nessun altro giocatore ha segnato più volte il gol di apertura ne La Liga rispetto all'attaccante del Levante. Pacha ha segnato un gol nell'ultima partita del Rayo Vallecano, dopo aver effettuato un assist nella partita precedente, e ciò vuol dire che ha contribuito a un gol in due partite consecutive per la prima volta dal 2018!
Entrambe le squadre hanno una forma fisica abbastanza buona, e Diego Pampín è tornato ad allenarsi nel Levante, mentre il Rayo Vallecano aspetta di ricevere notizie sulle condizioni di Álvaro García, anche se dovrà rinunciare comunque a Sergio Camello a causa del cartellino rosso ricevuto nell'ultima partita.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Riteniamo che il Rayo Vallecano porti avanti il suo ottimo slancio nelle trasferte, e consigliamo quindi di scommettere che la squadra ospite vinca attraverso un margine di più gol.
Scritto da Luke Bridle - Tradotto da Emanuele Granatello